top of page
Search

Why bother? Ne varrà la pena?

Vedo molte persone esitare si fronte alla possibilità di studiare l'Inglese. Sanno bene che è utile, ma questo concetto di utilità è vago e sostenuto più dal senso di colpa o di non essere abbastanza piuttosto che da un dato oggettivo. Quanti conoscono veramente l'impatto della conoscenza di questa lingua?


Il bello è questo: non lo sai. Non sai quante persone vorrebbero poterti parlare in Inglese e scambiare con te informazioni preziose. Non sai quanti argomenti potresti scoprire per la prima volta tramite questa lingua, e che potrebbero cambiare la tua vita in modo potente. L'Inglese è la lingua franca del mondo. Se desideri affacciarti in esso e allargare gli orizzonti, prova. Dopo un aiuto inziale da un insegnante, potrai passare da basic speaker (Inglese basilare) a independent speaker, ovvero capace davvero di parlare un po' di tutto. Un bravo insegnante ti lascerà con consigli su come imparare da solo per sempre e potrai renderti conto delle tue capacità e accrescerle indefinitamente.


Incoraggio fortemente chi è interessato a provare almeno una volta, investendo su se stessi in modo serio, anche solo per un breve corso o esperienza in lingua (come le vacanze studio di un paio di settimane d'estate). Non si guadagna solo in conoscenza, ma anche in fiducia in se stessi. Se darai importanza ai tuoi obiettivi, essi saranno davvero importanti e verranno rispettati da tutti.


What have you got to lose? Cos'hai da perdere?


Teacher Marianna



 
 
 

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page